Si è svolta ad Asti la cerimonia per commemorare il trentennale della morte di Giovanni Goria, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’evento è iniziato con un video in cui Goria – figura di spicco della Democrazia Cristiana e Primo Ministro dal 1987 al 1988 – esprimeva opinioni sulla politica, sottolineando: “La politica è una necessità e, se ben fatta, anche utile”. Carlo Cerrato, direttore della Fondazione Giovanni Goria, ha aperto la cerimonia ringraziando il Presidente della Repubblica per la sua presenza e affermando: “Ci ha donato un sogno”. Durante l’omaggio, Marco Goria, figlio di Gianni, ha citato parole significative del padre, sottolineando l’importanza dell’impegno pubblico come servizio al bene comune. Il Presidente Mattarella ha lodato Goria per la sensibilità nell’affrontare i temi economici e lo sviluppo, evidenziando la necessità di scelte coraggiose per il rinnovamento politico. Mattarella ha ribadito l’importanza del confronto con le altre nazioni europee e la rilevanza attuale di queste questioni. Nel pomeriggio, la visita alla Fondazione Giovanni Goria e altri luoghi simbolo della sua vita.
Maggiori approfondimenti: http://www.conquistedellavoro.it/attualit%C3%A0/giovanni-goria-il-leader-dc-che-vedeva-lontano-1.3287404

Appassionato da sempre di tecnologia ed informatica, laureato in Ingegneria Informatica, profondo estimatore delle potenzialità del sud Italia ho deciso di “restare” e di creare una mia piccola realtà sul territorio per creare software in cloud personalizzati per grandi realtà aziendali.
La passione per la scrittura e la divulgazione, insieme all’esperienza che deriva dalla conoscenza del mondo del lavoro, mi ha portato a scrivere articoli per diverse testate spaziando dal settore informatico ad altri ambiti. Se avete un argomento che volete approfondire scrivetemi e lo affronteremo insieme.