nutella è molto più di un semplice prodotto alimentare. In sessant’anni di storia, ha saputo trasformarsi in un vero e proprio brand, diventando un punto di riferimento nel settore grazie all’introduzione di nuovi prodotti come nutella &GO! nel 2005, nutella B-ready dieci anni dopo, e i nutella Biscuits nel 2019. Il marchio ha continuato a evolversi con i nuovi nutella Muffin e nutella Croissant, previsti tra il 2020 e il 2023, consolidando sempre di più la sua presenza nel mercato dei biscotti.
I 60 anni di storia di nutella celebrano l’ingegno di Michele Ferrero, l’uomo che nel lontano 1964 ha creato la celebre crema di nocciole e cioccolato. Da un prodotto di nicchia, nutella è diventata nel tempo un’icona presente in 170 mercati globali con 11 stabilimenti distribuiti in vari continenti. Il World nutella® Day, nato nel 2007 per iniziativa della blogger Sara Rosso, è diventato un momento speciale per la comunità mondiale, cele brando la passione per la famosa crema spalmabile.
La crescita di nutella non si ferma qui, con il Gruppo Ferrero che continua a innovare, introdurre nuovi prodotti e rinnovare la tradizione. La campagna di marketing attuale presenta vasetti in edizione limitata con dediche speciali, permettendo ai consumatori di personalizzare il proprio barattolo virtuale e condividerlo con persone care. Passione, creatività e innovazione rimangono al centro dell’universo nutella®.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/i-60-anni-nutella-l-intuizione-michele-ferrero-diventata-un-icona-AF5CWQcD

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati