La multinazionale svizzera Givaudan ha annunciato un importante investimento di nove milioni di euro per espandere il proprio sito produttivo a Caronno Pertusella, in provincia di Varese. Questa iniziativa non solo porterà alla creazione di una nuova linea di produzione per miscele di prodotti naturali, ma permetterà anche la creazione di 20 nuovi posti di lavoro.
Il direttore del sito, Luca Santilli, ha sottolineato l’importanza di questo investimento nell’ottica di rafforzare l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità, con l’obiettivo di contribuire positivamente all’economia locale e alla comunità. Givaudan, leader mondiale nel settore delle fragranze, aromi e profumi, ha deciso di ampliare le proprie attività a Caronno Pertusella, una struttura specializzata nella produzione di conservanti e di prodotti finiti derivati da estratti vegetali.
Con questa nuova iniziativa, Givaudan mira a potenziare ulteriormente le colture biologiche nel sud Italia, oltre a soddisfare la crescente domanda nel settore alimentare e delle bevande per miscele di aromi naturali. Inoltre, un milione di euro sono stati investiti per la realizzazione di una struttura dedicata alla purificazione dell’acqua industriale, operativa dal gennaio di quest’anno. Grazie a miglioramenti all’efficienza energetica, il sito di Caronno Pertusella è riuscito a ridurre le emissioni di CO2 del 30% rispetto all’anno precedente.
In un contesto di costante attenzione alla sostenibilità e all’innovazione, Givaudan conferma il proprio impegno verso la creazione di produzioni rispettose dell’ambiente e del territorio, con un impatto positivo sulle comunità circostanti.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/givaudan-rilancia-varese-nuova-linea-produttiva-e-20-assunzioni-AFgGv7oD

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati