È un’alba di eccellenza a Rimini con l’apertura del Sigep World – The World Expo for foodservice Excellence, l’evento di riferimento a livello internazionale per le filiere del gelato, della pasticceria, del cioccolato, del caffè, della panificazione e della pizza, organizzato da Italian Exhibition Group (IEG). La manifestazione si dedica al foodservice, fornendo tutto ciò che serve per la preparazione professionale, con una superficie espositiva di 138mila metri quadri che ospita prodotti, soluzioni e specialità di 1.300 brand, accogliendo oltre 3mila acquirenti internazionali selezionati in collaborazione con ICE Agenzia e la rete di regional advisor IEG. L’ Arabia Saudita è il paese partner, strategico per l’ospitalità e il consumo fuori casa.
La presenza internazionale è massiccia con più di 520 acquirenti provenienti da 79 paesi, tra cui Stati Uniti, India, Canada, Brasile, Turchia e moltri altri, inclusi Sud America, Sud Est Asiatico e Paesi del Golfo. Oltre a loro, circa 2.500 arriveranno da 15 mercati europei con Spagna, Germania e Francia in prima fila. Il Sigep sarà il palcoscenico di oltre 40 eventi internazionali con più di 60 relatori provenienti da tutto il mondo, confermando il suo ruolo centrale nel panorama del foodservice.
La fiera, che culminerà mercoledì, offre visioni approfondite sulle prossime tendenze del settore, introducendo il Sustainability District, spazio dedicato alla promozione di pratiche virtuose nelle filiere del caffè e del cacao. Tra i progetti presentati si trova il Micro Roaster Village, il Bean To Bar e le Fully Automatic Coffee Machines, che rappresentano tutti l’avanguardia nel settore, puntando alla sostenibilità e all’ innovazione.
Un altro momento saliente è Taste of Tomorrow, un progetto dedicato all’ innovazione nel mondo del gelato che definisce le nuove frontiere della gelateria del futuro, con focus sul progetto Glacial Drip che coniuga arte, sostenibilità e tecnologia. Inoltre, il Sigep sarà teatro di una serie di iniziative culinarie e di competizioni per celebrare la creatività e l’evoluzione del settore.
Questo evento non si limita a esporre, ma si propone come piattaforma per il dialogo sulle sfide e le opportunità del settore. Da tavole rotonde sulla formazione nel settore della ristorazione a premi incentrati sull’ innovazione e sulla sostenibilità, il Sigep World si conferma un punto di riferimento imprescindibile per tutti gli operatori del settore alimentare.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/al-via-sigep-fiera-gusto-e-ben-fatto-AGr3JiMC

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati