Un’intensa ventata di novità investe il panorama del lusso grazie al programma innovativo denominato “Changing the Rules of the Game” ideato dal Gruppo Pattern, leader nel settore tessile italiano per la progettazione e produzione di alta gamma. Con sede a Torino, il Gruppo Pattern ha avviato questo entusiasmante progetto per rivitalizzare la strategia di innovazione industriale. Il programma coinvolge un team dedicato alla Corporate Innovation, guidato dal brillante Luca Sburlati insieme a Maurizio Savioli, Direttore Generale del Gruppo, con un’attenzione speciale rivolta alla successione generazionale. Al centro di questo nuovo ecosistema sorge D-house – Dual Innovation Hub – una piattaforma innovativa attraverso la quale il Gruppo Pattern anticipa le tendenze di mercato, adotta tecnologie emergenti e traduce idee rivoluzionarie in soluzioni industriali concrete per i brand del lusso. Un approccio all’insegna dell’ innovazione aperta, supportato da partnership strategiche con l’hub tecnologico e di innovazione Designtech a Milano e dalla sinergia con i poli produttivi di Pattern. Questo approccio agile permette di creare soluzioni su misura per i brand, trasformando l’idea in applicazioni industriali di successo. L’Hub è un incubatore di talenti creativi che promuove il trasferimento di nuove idee nel settore tessile, soprattutto verso le nuove generazioni. L’affiliazione con Designtech offre ai brand accesso privilegiato a tecnologie all’avanguardia, riducendo i tempi e i costi di ricerca e sviluppo e agevolando la realizzazione di progetti pilota in collaborazione con i siti produttivi del Gruppo.
Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/pattern-rilancia-sull-innovazione-grazie-dual-innovation-hub-AIduZwx

Appassionato da sempre di tecnologia ed informatica, laureato in Ingegneria Informatica, profondo estimatore delle potenzialità del sud Italia ho deciso di “restare” e di creare una mia piccola realtà sul territorio per creare software in cloud personalizzati per grandi realtà aziendali.
La passione per la scrittura e la divulgazione, insieme all’esperienza che deriva dalla conoscenza del mondo del lavoro, mi ha portato a scrivere articoli per diverse testate spaziando dal settore informatico ad altri ambiti. Se avete un argomento che volete approfondire scrivetemi e lo affronteremo insieme.