La Design Week di Milano è un evento imperdibile per gli amanti del design di tutto il mondo. Durante questa settimana speciale, la città si trasforma in un vero e proprio paradiso per gli appassionati, offrendo una vasta gamma di eventi legati al design che attirano migliaia di visitatori da vicino e da lontano. Quest’anno, l’affluenza è stata particolarmente significativa, con un aumento notevole delle persone che hanno preso parte alle svariate iniziative, soprattutto nel rinomato distretto di Brera.
I dati forniti da Mastercard e analizzati da YesMilano Data Hub confermano questo rilevante incremento di partecipanti, con un aumento del 24% della spesa totale rispetto all’anno precedente, trainato soprattutto dai visitatori stranieri che hanno dedicato gran parte dei loro acquisti allo shopping e alla ristorazione. Le provenienze sono variegate, con una spiccata crescita degli arrivi dalla Turchia e dalla Gran Bretagna, segno di una ripresa del turismo, in particolare dopo il periodo post-Brexit.
Oltre ai consumi, è interessante osservare una maggiore diversificazione geografica degli eventi, rendendo la Design Week sempre più internazionale e inclusiva per marchi meno conosciuti ma altamente promettenti per il futuro. Settori come l’abbigliamento e la ristorazione sono quelli che registrano i maggiori flussi di spesa, evidenziando il forte impatto economico e culturale dell’evento.
La sinergia tra il Salone del Mobile e il Fuorisalone rappresenta un grande valore aggiunto per Milano, che si posiziona sempre più come una destinazione di attrazione internazionale non solo per la Design Week ma anche per altri prestigiosi eventi fieristici e congressi. Il lavoro svolto da Milano & Partners si concentra su valorizzare l’immagine e l’attrattività della città, puntando su grandi eventi per incentivare un turismo di qualità e duraturo nel tempo. L’obiettivo è sfruttare appieno il potenziale che questi eventi offrono, attirando visitatori che potrebbero tornare a investire e contribuire alla crescita e all’ innovazione del territorio milanese.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/milano-cresce-l-indotto-grandi-eventi-la-design-week-24percento-spesa-AHfQg9N

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati