Erano in tre a contendersi l’intero pacchetto azionario di Acciaierie d’Italia (ex Ilva), che è finito un anno fa sotto amministrazione straordinaria dopo la gestione da parte di ArcelorMittal. Alla fine, solo due contendenti rimasti: Baku Steel Company CJSC con Azerbaijan Investment Company OJSC e Jindal Steel International, provenienti rispettivamente dall’ Azerbaigian e dall’ India. Entrambe sono società siderurgiche, ma in pole position c’è sempre Baku. Il terzo concorrente, il fondo americano Bedrock, alla fine, durante l’ultima fase per i rilanci, che si è conclusa a mezzanotte del 14 febbraio, non ha presentato alcuna offerta aggiuntiva. Bedrock, già precedentemente, sembrava in posizione meno vantaggiosa, anche secondo le valutazioni dei commissari di AdI e del Governo, poiché si tratta di un fondo di investimenti e non di un’azienda attiva nel settore, come nel caso degli altri due partecipanti.
Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/ex-ilva-partita-si-stringe-due-rilanci-arrivati-solo-baku-e-jindal-AGkK5WuC

Appassionato da sempre di tecnologia ed informatica, laureato in Ingegneria Informatica, profondo estimatore delle potenzialità del sud Italia ho deciso di “restare” e di creare una mia piccola realtà sul territorio per creare software in cloud personalizzati per grandi realtà aziendali.
La passione per la scrittura e la divulgazione, insieme all’esperienza che deriva dalla conoscenza del mondo del lavoro, mi ha portato a scrivere articoli per diverse testate spaziando dal settore informatico ad altri ambiti. Se avete un argomento che volete approfondire scrivetemi e lo affronteremo insieme.