Un importante passaggio segna il futuro dell’Hellas Verona con il closing che certifica il trasferimento del 100% delle azioni da Maurizio Setti a Presidio Investors. Il patron Maurizio Setti cede completamente le azioni, determinando una valutazione del club veronese intorno ai 120 milioni, considerando anche un’esposizione verso le banche di 90 milioni a giugno 2024.
Presidio, una società di private equity con sede ad Austin, Texas, nata nel 2007, è rinomata nel settore del private equity, con investimenti strategici in aziende di nicchia nei settori media e entertainment, tecnologia, e servizi finanziari, con diversi successi sia in Nord America che in Europa.
Dopo tredici stagioni alla guida del club, Setti cede la proprietà ma resta coinvolto nell’area sportiva come Senior Advisor of Football Operations, supportando il Direttore sportivo, Sean Sogliano. Il nuovo consiglio di amministrazione sarà presieduto da Italo Zanzi, noto per le sue precedenti esperienze nella leadership sportiva.
Il Presidente Esecutivo Zanzi ha dichiarato: “Unirsi all’Hellas Verona è per me un immenso onore. Lavoreremo per rispettare la tradizione del club, potenziandolo in tutti gli aspetti per renderlo più competitivo e sfruttarne appieno il potenziale”.
Presidio è stato supportato da Hogan Lovells come consulente legale per la transazione e da Deloitte sports Business Group.
Christian Puscasiu, Managing Partner di Presidio Investors, ha espresso entusiasmo per l’acquisizione, sottolineando la determinazione nel guidare il club verso futuri successi, grazie alla collaborazione con il presidente Setti, Sean Sogliano e Simona Gioè.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/arriva-closing-l-hellas-verona-passa-presidio-AGV8ztJC

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati