Il gruppo De Wave, specializzato nelle forniture navali per le unità da crociera, continua il suo percorso di crescita con un’importante mossa strategica. Recentemente, l’azienda genovese ha completato l’acquisizione di Inoxking, un’azienda con sede a Vazzola (Treviso) nota per la produzione di manufatti in acciaio inossidabile, mobili da cucina su misura e attrezzature di refrigerazione per l’ industria marittima.
Inoxking, con un fatturato di 10,4 milioni di euro, si distingue per la sua grande capacità di adattamento nelle diverse fasi di lavorazione, fondamentale per soddisfare le esigenze delle commesse nell’allestimento delle navi da crociera. De Wave potrà ora contare su un partner con oltre vent’anni di esperienza nella lavorazione dell’acciaio, supportato da un impianto produttivo all’avanguardia.
L’azienda Inoxking opera in uno stabilimento di oltre 18mila metri quadrati, impiegando circa 70 dipendenti specializzati nella produzione di manufatti per il settore del catering navale, sia per gli yacht che per le navi da crociera.
Questa acquisizione si inserisce all’interno della strategia di crescita a medio-lungo termine del gruppo De Wave, che mira a controllare direttamente le componenti chiave del ciclo produttivo senza perdere le professionalità delle aziende integrate. Finora, il gruppo ha acquisito quattro aziende leader nel settore navale: Tecnavi, Mobil Line, Wingeco e ora Inoxking.
Con questa nuova operazione, De Wave raggiunge un fatturato consolidato di 350 milioni di euro e circa mille dipendenti diretti. Il settore delle crociere è in costante crescita, con previsioni di introdurre in servizio ben 62 nuove unità entro il 2036, offrendo a De Wave ampie opportunità di sviluppo e di espansione.
Riccardo Pompili, ceo del Gruppo De Wave, sottolinea che l’acquisizione di Inoxking conferma l’intenzione di ampliare l’offerta di prodotti e di creare nuove sinergie per migliorare ulteriormente la capacità produttiva del gruppo.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/de-wave-continua-l-espansione-e-acquisisce-inoxking-AFHzn8MC

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati