Un’iniziativa di rilievo si sta delineando nel panorama industriale di Caivano, progettata per favorire gli investimenti delle piccole e medie imprese. Un programma di collaborazione che coinvolge Invitalia, il ministero delle Imprese e del Made in Italy, la Regione Campania, il Comune di Caivano e il gruppo zonale di Caivano dell’Unione Industriali di Napoli, vedrà la luce a breve.
Con un finanziamento di 15 milioni di euro, verranno promossi interventi finalizzati alla riconversione e alla riqualificazione produttiva nel territorio di Caivano. L’accordo triennale prevede la costituzione di un comitato tecnico incaricato di vigilare, coordinare e monitorare i progetti di investimento.
Le aziende che parteciperanno a questo programma potranno beneficiare di sostegno finanziario per innovare i propri ambienti di lavoro, rendendoli più sicuri e attraenti soprattutto per i giovani. L’obiettivo è non solo quello di generare posti di lavoro, ma anche di contribuire alla crescita economica e sociale dell’area.
In un contesto in cui si punta all’incremento e al mantenimento dell’ occupazione, si prevede che i progetti di investimento riguarderanno anche la transizione ambientale e la formazione. Ogni intervento avrà un valore non inferiore a un milione di euro, garantendo così un impatto significativo sul tessuto produttivo locale.
Parallelamente, si sta lavorando a un altro progetto volto alla creazione di opportunità lavorative, comprese quelle nel settore domestico, per sostenere le fasce più vulnerabili della popolazione locale. L’obiettivo è dare una risposta concreta ai bisogni di occupazione e formazione, promuovendo lo sviluppo sostenibile e l’ inclusione sociale.
Gli industriali di Caivano si stanno muovendo attivamente per dare vita a iniziative che possano migliorare la qualità della vita e le prospettive di crescita del territorio. Attraverso queste azioni congiunte, si cerca di affrontare le sfide economiche e sociali con determinazione e solidarietà, con la visione di costruire un futuro più prospero e inclusivo per tutti.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/caivano-15-milioni-pmi-che-investono-e-che-formano-giovani-assumere-AFzkV4AC

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati