L’ambizioso obiettivo di Poltrona Frau, noto marchio del design italiano, è quello di consolidare la propria posizione nel mercato britannico. Insieme al mercato italiano, il Regno Unito costituisce oltre l’80% del settore delle auto di lusso. L’acquisizione della maggioranza di KJ Ryan, specializzata nello sviluppo di interni per automobili di lusso, da parte di Poltrona Frau rappresenta il progetto chiave per dare vita al principale polo europeo dedicato alla produzione di interni d’auto di alta gamma e su misura.
Questo importante passo segna la prima espansione internazionale in 112 anni di storia dell’azienda italiana, che integrerà l’azienda inglese all’interno della propria divisione Interiors in Motion a Tolentino. Questa divisione, nata negli anni ’80, è specializzata nello sviluppo e nella produzione di interni di lusso per vari settori, incluso l’ automotive, il trasporto aereo e ferroviario e la nautica.
La nuova realtà unirà forze e competenze, con un fatturato previsto di circa 120 milioni di euro, tre stabilimenti produttivi e circa 600 dipendenti, offrendo notevoli opportunità di crescita. Grazie a questa operazione, Poltrona Frau potrà offrire ai clienti britannici un servizio più efficiente, tempi di consegna più rapidi e una catena di approvvigionamento più sostenibile.
Con l’acquisizione di KJ Ryan, Poltrona Frau espande ulteriormente la propria capacità di collaborare con le principali case automobilistiche nell’offerta di interni personalizzati di altissimo livello. Questo polo italo-inglese si propone come una soluzione interessante sia per le case automobilistiche che producono interni in proprio, sia per quelle che si affidano a produttori seriali nel segmento di lusso.
L’operazione segna un passo importante nel percorso di crescita di Haworth Lifestyle nel settore del design di alta gamma, con l’obiettivo di raggiungere un miliardo di euro di fatturato nei prossimi anni. Con un focus sia sulla crescita organica dei marchi esistenti, sia sulle acquisizioni, l’azienda guarda al futuro con fiducia, sapendo di poter contare sulle competenze consolidate nel corso di decenni di esperienza nel settore.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/prima-acquisizione-all-estero-poltrona-frau-che-rileva-kj-ryan-AGMqKSY

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati