Intesa Sanpaolo ha recentemente finalizzato un finanziamento di 50 milioni di euro con Garanzia Futuro di Sace a favore di Salcef Group per supportare i piani di crescita dell’azienda. Questa operazione si inserisce nell’impegno del gruppo a sostenere gli investimenti legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Salcef è un’azienda che opera da più di settant’anni nel settore della mobilità sostenibile e ha acquisito una posizione globale, con sedi in 5 continenti e 6 siti produttivi. Si rivolge principalmente all’ industria ferroviaria offrendo una vasta gamma di prodotti e servizi tramite 7 unità operative e 15 società del gruppo. Con oltre 2.000 dipendenti e un fatturato consolidato di 565 milioni di euro nel 2022, Salcef si è affermata come un punto di riferimento nel settore.
Il finanziamento conferma il solido legame tra Salcef e Intesa Sanpaolo, consentendo al gruppo di consolidare la propria posizione nel settore della mobilità su rotaia. L’obiettivo è contribuire all’implementazione dei progetti previsti dal PNRR, sostenendo lo sviluppo economico e sociale del Paese. Grazie alla collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Sace, Salcef potrà affrontare commesse a lungo termine e investimenti cruciali nelle infrastrutture ferroviarie prioritarie.
Questa operazione rientra nell’ambito del programma “Il tuo futuro è la nostra impresa”, attraverso il quale Intesa Sanpaolo mette a disposizione risorse significative per sostenere iniziative imprenditoriali come quella di Salcef. Inoltre, si sostiene attivamente la parità di genere tramite la targatura “S-Loan Diversity” del finanziamento, promuovendo politiche per favorire l’uguaglianza tra uomini e donne.
Infine, Sace sottolinea il suo ruolo fondamentale nel promuovere lo sviluppo economico del Paese, con particolare attenzione alle imprese italiane e alle iniziative legate al Piano nazionale di ripresa e resilienza. L’azienda è autorizzata a rilasciare garanzie per operazioni strategiche che contribuiscano all’internazionalizzazione, alla sicurezza economica e alla creazione di opportunità occupazionali in Italia.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/mobilita-sostenibile-iniezione-risorse-il-gruppo-salcef-AGNuS5O

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati