Grandi movimenti stanno avvenendo nell’ industria ferroviaria a livello mondiale con l’annuncio da parte di Hitachi Rail, uno dei principali costruttori di veicoli ferroviari al mondo, dell’ acquisizione di Thales Gts per 1,66 miliardi di euro. Questa operazione segna un importante sviluppo nel settore, con la divisione segnalamento ferroviario di Thales che ora fa ufficialmente parte del gruppo Hitachi Rail. Questa acquisizione non solo amplia la presenza globale di Hitachi a 51 Paesi, ma porta anche a un significativo aumento dei ricavi, passando da 5,2 a 7,3 miliardi di euro.
Con l’arrivo di Thales Gts nel gruppo, succede un’integrazione di 54 aziende e 9mila professionisti, di cui 6mila ingegneri, che si uniscono a Hitachi Rail, portando il totale dei dipendenti a 24mila nel mondo, inclusa l’Italia. Questo movimento strategico apre nuove opportunità di sviluppo e mercato per entrambe le società coinvolte, offrendo una prospettiva di crescita significativa sia a livello nazionale che internazionale.
L’ acquisizione riflette anche un cambio nel panorama industriale, favorendo la collaborazione tra mercati e prodotti di Hitachi e Gts. L’Italia, in particolare, si posiziona in un ruolo chiave con Genova che diventa un centro nevralgico per lo sviluppo delle attività di segnalamento ferroviario, aprendo le porte a un’integrazione strategica e alla collaborazione su progetti di alto livello tecnologico.
Il futuro integra obiettivi ambiziosi, in particolare nella realizzazione di progetti di segnalamento avanzato come il sistema Ertms in Italia, confermando l’impegno di Hitachi Rail nel promuovere una mobilità sostenibile a livello globale. Con l’ausilio delle tecnologie digitali e delle competenze acquisite da Thales Gts, si prospetta un’evoluzione verso soluzioni innovative e su misura per i vari mercati internazionali, consolidando la posizione di Hitachi come leader del settore.
L’impegno verso un trasporto più sostenibile, il potenziamento delle sinergie internazionali e la continua ricerca di innovazione definiranno il percorso di crescita di Hitachi Rail nel contesto ferroviario mondiale.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/con-l-acquisizione-thales-gts-sito-hitachi-genova-diventa-centrale-AGq8wkL

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati