Marmomac è una delle manifestazioni più internazionali di Veronafiere, con un format espositivo che si distingue per la sua ricchezza di mostre ed eventi collaterali dedicati alla ricerca, al design e alle tecnologie legate alle pietre naturali. L’evento attira espositori e visitatori di alto profilo da tutto il mondo, confermando la sua posizione di rilievo nel settore. L’appuntamento con la fiera dell’ industria della pietra naturale è fissato a Verona dal 24 al 27 settembre prossimi, con l’obiettivo di superare i numeri della passata edizione, che ha registrato oltre 1.500 espositori e 51mila presenze, inclusi un numero record di operatori esteri provenienti da 138 nazioni.
Nel contesto attuale, la pietra naturale continua a essere apprezzata per la sua prestigiosa Versatilità, in grado di valorizzare qualsiasi progetto architettonico o di design grazie alla sua bellezza e alle sue proprietà uniche. Raul Barbieri, direttore commerciale di Veronafiere, sottolinea l’importanza di Marmomac nel promuovere l’uso innovativo di questo materiale, evidenziando le sue applicazioni all’avanguardia attraverso eventi collaterali come mostre, workshop e conferenze.
La creazione di una community di appassionati di Marmomac è supportata non solo durante l’evento annuale, ma anche online grazie alla brandroom digitale di Marmomac Plus che riunisce i principali attori del settore, e offline con missioni di networking all’estero come “We speak stone” a Chicago.
L’evento conferma il format “A Matter of Stone”, curato da Elle Decor Italia con un layout progettato dallo studio Calvi Brambilla. Il padiglione 1 ospiterà una selezione di aziende italiane e internazionali che esporranno produzioni di design e applicazioni in un contesto creativo e stimolante per architetti, interior designer e professionisti del settore.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/marmomac-settembre-torna-verona-fiera-pietre-naturali-AGLDaPI

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati