Un’importante evoluzione nel panorama automobilistico si prospetta per il 2026 con l’introduzione di un nuovo modello ibrido per la Fiat 500 presso lo stabilimento di Mirafiori. La notizia è stata ufficializzata durante l’incontro tra il ceo Carlos Tavares e i sindacati, evidenziando la volontà di Stellantis di incrementare la produzione e fronteggiare le sfide del Mercato elettrico in Europa.
La strategia del Gruppo Stellantis si orienta verso una gamma di modelli ibridi, puntando a consolidare la presenza sul mercato e a sostenere la produzione in Italia, con l’obiettivo ambizioso di raggiungere la cifra di un milione di veicoli, inclusi automobili e veicoli commerciali. La prospettiva coinvolge anche lo stabilimento di Melfi, che si prepara ad accogliere la produzione di un modello ibrido Jeep.
Nel contesto delle sfide attuali, Stellantis mira a incrementare i volumi di produzione, superando le criticità degli stabilimenti Italiani e rilanciando sull’ Italia con progetti innovativi. La presentazione della Ypsilon Lancia e il ritorno di Lancia nel mondo del rally sottolineano l’approccio determinato di Tavares nel preservare l’identità Italiana dei prodotti del Gruppo, nonostante le sfide globali.
La discussione sull’assemblaggio delle vetture e sulla loro provenienza evidenzia l’importanza della progettazione Italiana nel valore complessivo dell’auto, attraverso un confronto diretto tra luogo di progettazione e di assemblaggio. Stellantis si pone quindi come un attore che opera con attenzione sia sul piano produttivo che su quello identitario, con sguardi che vanno oltre i confini nazionali.
La visione di Stellantis si distingue per la volontà di consolidare le radici Italiane nella Produzione automobilistica, tracciando un percorso ambizioso di crescita e innovazione nel settore, rivolgendosi con determinazione verso il mercato europeo e mondiale.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/stellantis-rilancio-mirafiori-potrebbe-arrivare-modello-ibrido-fiat-500-AGSjNCH

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati