La XIX edizione del Festival dell’Economia di Trento si svolge da oggi fino a domenica 26 maggio, offrendo un ricco programma di 330 Eventi che spaziano dai Convegni scientifici all’ Intrattenimento intelligente. Questo straordinario evento, organizzato per il terzo anno consecutivo dal Gruppo 24 ORE insieme a Trentino Marketing per conto della Provincia autonoma di Trento con il supporto del Comune e dell’Università locale, si apre con appuntamenti di grande interesse per il pubblico di tutte le età.
Il tema della scuola del Futuro e l’approfondimento sull’intelligenza artificiale come strumento per contrastare l’evasione fiscale aprono le discussioni, coinvolgendo esperti del calibro di Roberta Cocco, Andrea Gavosto, il comandante generale della Guardia di Finanza Andrea De Gennaro e il vicedirettore del Sole 24 Ore Jean Marie Del Bo. L’agenda prevede anche un pomeriggio dedicato all’economia degli Influencer, con la partecipazione di Alessandro De Nicola, Gianluigi Ballarani, Laura Corbetta e Manuela Brambati.
In particolare, sono previsti diversi appuntamenti ad hoc per la Generazione Z, i giovani nati tra la fine del secolo scorso e l’inizio di questo. Il Fuori Festival, attraverso un format innovativo, si propone di avvicinare i giovani ai temi economici e sociali odierni.
L’incontro tra i talenti Eze, Himorta e IlSolitoMute, moderato da Emilio Cozzi, esplorerà il mondo del Gaming. In serata, Marta Cagnola di Radio 24 dialogherà con la cantautrice Francesca Michielin, che eseguirà alcuni brani unplugged.
Il Festival vanta la presenza di eminenti figure come i Premi Nobel Edmund Phelps e Tawakkol Karman, ministri del governo Italiano, accademici di spicco e personalità di rilevanza internazionale impegnate in dibattiti sul Benessere dei bambini, le infrastrutture, la sanità, lo sport, l’economia e molte altre tematiche cruciali.
L’evento annuale include anche approfondimenti su Spazio, ferrovie, Africa, Hong Kong e beni Culturali, oltre a momenti di discussione sul passato come l’evento “Così cadde l’impero romano” con illustri relatori come Francesco Gaetano Caltagirone, Aldo Cazzullo e Fabio Tamburini.
Confermata l’inaugurazione ufficiale con la partecipazione del cardinale Gianfranco Ravasi, Lavinia Biagiotti Cigna, Flavio Deflorian, Maurizio Fugatti, Franco Ianeselli, Edoardo Garrone, Mirja Cartia d’Asero, Fabio Tamburini, Federico Silvestri, Maurizio Rossini, Marta Cagnola e Rosalba Reggio.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/gen-z-e-intelligenza-artificiale-protagonisti-festival-trento-AGiDgtC

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati