L’obiettivo principale di chiarire e rafforzare l’identità aziendale è stato la motivazione alla base del re branding del maggior gruppo italiano nell’ arredamento di alta gamma. Con il recente cambiamento di nome da Design Holding a Flos B&B Italia Group, il ceo Daniel Lalonde definisce con chiarezza il percorso intrapreso dalla società, controllata pariteticamente dai fondi internazionali di private equity Investindustrial e Carlyle.
La decisione di adottare un nome più specifico riflette un’evoluzione pensata a lungo, volta a identificare immediatamente il settore in cui le aziende operano: l’ arredamento e l’ illuminazione di design di alta gamma. Questa scelta strategica mira a consolidare l’identità del gruppo, ancorandola ai due marchi fondativi, Flos e B&B Italia, noti a livello globale. Con il termine “Group” sostituito a “Holding”, si sottolinea l’importanza e la complementarietà dei nove brand presenti nel portfolio, inclusi Louis Poulsen, Maxalto, Arclinea, Azucena, Fendi Casa, Audo Copenhagen e Lumens.
La visione strategica del gruppo si traduce nella dichiarazione “We design for a beautiful Life”, rappresentando l’impegno a creare bellezza attraverso l’ innovazione nel design. Con un focus costante sull’essere leader nel segmento dell’high-end design a livello globale, Flos B&B Italia Group ha raggiunto risultati significativi, confermando la propria posizione come la più grande realtà in Italia per dimensioni nel 2023.
Continuando sulla scia del successo, il gruppo mira a rafforzare i brand esistenti, espandersi geograficamente in Nord America, Cina e Medio Oriente, intraprendere strategie direct-to-consumer e crescere nel settore contract di alta gamma. L’approccio alla crescita include sia sviluppo organico che acquisizioni mirate, con un’attenzione particolare a aziende complementari nel segmento high-end.
La strategia di coinvolgere tutti i marchi nei progetti internazionali si concretizza in un’imponente pipeline di investimenti, soprattutto nel Medio Oriente. Inoltre, il gruppo prevede aperture di negozi a gestione diretta in Cina e Medio Oriente, mantenendo così un impegno costante verso l’eccellenza nel design di alta gamma e un percorso di crescita ambizioso nei prossimi anni.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/design-holding-cambia-nome-nasce-flos-bb-italia-group-AFxSzb3D

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati