Nel panorama della riqualificazione urbana e dell’ innovazione tecnologica spicca il nuovo polo produttivo di Tecnosystemi Spa Società Benefit, situato a San Giacomo di Veglia, Vittorio Veneto (Treviso). Oltre a essere un leader nella progettazione e produzione di accessori e componenti per il condizionamento, il ricambio dell’aria, la ventilazione ed il fotovoltaico, l’azienda ha voluto concentrarsi sulla sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale.
Con una superficie di 30mila metri quadri, lo stabilimento adotterà tecnologie all’avanguardia volte a ridurre le emissioni di CO2 entro il 2025. Il nuovo polo produttivo impiegherà ottanta professionisti distribuiti su nove linee di produzione dotate di tecnologia 4.0. Grazie a investimenti in macchinari e tecnologie all’avanguardia, Tecnosystemi mira a offrire ai propri clienti soluzioni innovative e una produzione efficiente e veloce.
Il presidente della Spa, Giorgio Rigoni, sottolinea l’importanza di questo nuovo polo produttivo come traguardo nella crescita tecnologica dell’azienda, mentre l’amministratrice delegata, Anna Munari, pone l’accento sull’impegno nella creazione di un ambiente di lavoro sostenibile e sulla responsabilità verso il territorio e la comunità circostante.
La riqualificazione del sito e la realizzazione di un bosco urbano verde con alberi e arbusti sono parte integrante della visione eco-friendly della nuova struttura di Tecnosystemi. Questa “ri-forestazione” contribuirà a compensare una significativa quantità di CO2 ogni anno.
La ricerca e lo sviluppo costituiscono il fulcro delle attività di Tecnosystemi, che si distingue sul mercato nazionale ed internazionale per l’ampia gamma di soluzioni tecniche offerte e per gli investimenti costanti in innovazione e processi efficienti.
Il nuovo sito produttivo adotterà le migliori pratiche per ridurre l’impatto ambientale in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto, con particolare attenzione alla gestione energetica e alla valutazione delle fonti rinnovabili. L’azienda punta a una gestione consapevole dei consumi annuali e a una continua ottimizzazione dei processi grazie all’audit energetico.
Tecnosystemi Spa si conferma leader nel settore dei componenti per impianti HVAC in Italia, contribuendo in modo significativo a un mercato in crescita. L’azienda si impegna a mantenere alti standard di qualità, sostenibilità e innovazione per un impatto positivo sul mercato e sull’ambiente.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/nuovo-stabilimento-e-bosco-urbano-tecnosystemi-AF560Y0D

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati