Un innovativo approccio alla mobilità in ambito urbano ed extraurbano si propone di affrontare le sfide legate all’inquinamento e alla congestione del traffico nelle grandi città. Con la popolazione urbana in continua crescita, la necessità di trovare soluzioni sostenibili diventa sempre più pressante. A fronteggiare questa sfida, grazie anche all’integrazione dell’ intelligenza artificiale, è Yunex Traffic, una società tedesca acquisita da Siemens, ora parte del gruppo Mundys dopo l’acquisizione avvenuta nel 2022. Con circa 3.000 dipendenti in tutto il mondo, Yunex si è affermata come leader nella fornitura di sistemi di trasporto intelligenti (ITS), utilizzati in più di 600 città su 4 continenti. Grazie ai dispositivi intelligenti, come i semafori a gestione ottimizzata, Yunex mira a migliorare la fluidità del traffico e a ridurre le emissioni. Il gruppo Mundys, forte di un fatturato in crescita, ha ora lanciato Yunex sul mercato Italiano con la creazione di Yunex Traffic Italy.
A capo di questa nuova divisione Italiana è stato nominato Gino Franco, incaricato di promuovere la mobilità intelligente e sostenibile nel Paese. In collaborazione con Municipia, del gruppo Engineering, Yunex Italia si impegna a accelerare la trasformazione digitale della mobilità urbana, conformemente alla strategia di sostenibilità delineata da Alessandro Benetton, vicepresidente di Mundys. Grazie a Yunex, Mundys si presenta come un importante attore nel futuro della mobilità urbana sostenibile, proponendo soluzioni innovative e concrete.
Attraverso progetti in diverse città europee, Yunex dimostra come sia possibile trasformare la mobilità urbana rendendola più sicura, efficiente e attenta all’ambiente. Con applicazioni avanzate come il monitoraggio ambientale integrato nei sistemi di gestione del traffico, l’azienda ha già ottenuto successi significativi, come la riduzione delle emissioni nocive e l’ottimizzazione dei flussi veicolari. Progetti come il sistema di controllo del traffico installato a Tychy in Polonia e le soluzioni innovative sviluppate per Asfinag in Austria testimoniano l’impegno costante di Yunex per favorire una mobilità sostenibile a livello internazionale.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/emissioni-inquinanti-sotto-soglia-critica-l-intelligenza-artificiale-yunex-traffic-AFYfZGXD

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati