Atitech e Volotea hanno stretto un importante accordo di collaborazione per i servizi di manutenzione della flotta Volotea. Il contratto, del valore iniziale di 25 milioni di euro destinato a crescere nel tempo, è stato firmato dal presidente e amministratore delegato di Atitech, Gianni Lettieri, e dal fondatore e CEO di Volotea, Carlos Muñoz. Questa partnership coinvolge due aziende di spicco nel settore dell’ aviazione civile europea: Atitech, la più grande MRO (Manutenzione, Riparazione e Revisione) indipendente nel mercato EMEA, e Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega città di piccole e medie dimensioni e ha registrato tra i più alti tassi di crescita in Europa.
Volotea, con una consolidata presenza in Italia attraverso 23 aeroporti, ha una delle sue basi principali a Napoli, sottolineando l’importanza strategica di questa città per le sue operazioni. Inoltre, la compagnia è stata una delle prime ad avviare attività anche presso lo scalo di Salerno, potenziando così la sua presenza sul territorio campano. Il contratto, della durata di 5 anni, riguarda la manutenzione della flotta di Airbus A320 di Volotea presso gli hangar di Atitech a Napoli Capodichino durante la stagione invernale.
Atitech fornirà a Volotea, su base non esclusiva, servizi di manutenzione di base, garantendo elevati standard di sicurezza, efficienza e affidabilità. L’accordo rappresenta un passo significativo per entrambe le aziende, consolidando la presenza di Volotea in Italia e rafforzando il legame con la città di Napoli.
Commentando l’accordo, Carlos Muñoz ha espresso fiducia nella collaborazione con aziende di prestigio come Airbus, GE e ora Atitech, sottolineando la volontà di consolidare la presenza sul mercato italiano. Dall’altra parte, Gianni Lettieri ha evidenziato come l’accordo sottolinei l’importanza di Napoli e dell’Italia nel quadro della crescita di Volotea, unendo due grandi tradizioni dell’ aviazione civile europea.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/accordo-volotea-e-atitech-la-manutenzione-aerei-AF28QIwD

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati