Il Gruppo San Donato, in collaborazione con Gksd, ha recentemente siglato un importante accordo per acquisire il 100% del prestigioso gruppo polacco Scanmed. Mediante la controllata American Heart of Poland, è stato investito un totale di 400 milioni in questa operazione che promette di essere un catalizzatore nel settore della salute. American Hearth of Poland, con la sua specializzazione nella diagnosi, trattamento e riabilitazione delle malattie cardiovascolari, sta progettando di ampliare significativamente le proprie attività nel settore sanitario pubblico polacco, con l’obiettivo di erogare cure mediche a oltre 500.000 pazienti annualmente in tutto il paese.
Questa sinergia porterà il fatturato consolidato a circa 2,5 miliardi, con un totale di 8.260 posti letto e un afflusso di pazienti stimato a oltre 5,5 milioni. Il Gruppo Scanmed, un punto di riferimento nel panorama sanitario, gestisce ben 39 strutture che si prendono cura di oltre 300.000 pazienti all’anno in Polonia, offrendo una vasta gamma di servizi che spaziano dall’assistenza primaria alle cure specialistiche ambulatoriali e ospedaliere.
Scanmed, tramite contratti di Partnership Pubblico-Privato, gestisce una rete di Unità operative di cardiologia in 8 regioni, nonché ospedali specializzati in gastroenterologia, oculistica e ortopedia. L’offerta ospedaliera è arricchita da centri medici che garantiscono ai pazienti un accesso agevole a servizi diagnostici avanzati e cure ambulatoriali specialistiche.
American Heart of Poland, grazie ai contratti stipulati con il Fondo Sanitario Nazionale polacco, è in grado di offrire, ogni anno, procedure mediche di alta qualità a oltre 200.000 pazienti. Le strutture mediche presenti garantiscono annualmente 66.100 ricoveri legati a procedure cardiologiche, disturbi del ritmo e della conduzione, nonché insufficienza cardiaca, dimostrando un impegno costante verso l’eccellenza in campo medico.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/il-gruppo-san-donato-continua-shopping-polonia-AFnWxRuD

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati