La Zamperla, azienda italiana con sede ad Altavilla Vicentina, ha fatto la storia nel mondo delle montagne russe con la creazione del Top Thrill 2. Questo straordinario coaster a triplo lancio è stato inaugurato nel Cedar Point amusement park a Sandusky, Ohio, portando l’esperienza di velocità e adrenalina a nuovi livelli. La montagna russa raggiunge velocità mozzafiato di 119, 163 e poi 193 chilometri all’ora, con un’altezza vertiginosa di 128 metri.
Il design e la tecnologia rivoluzionari di Top Thrill 2 lo distinguono dalle altre attrazioni simili sul mercato. Grazie all’utilizzo di materiali innovativi come l’alluminio fresato e la fibra di carbonio, insieme alle ruote di dimensioni eccezionali, questo coaster garantisce prestazioni ottimali e un’esperienza di assenza di peso durante ogni salto.
Il progetto del Top Thrill 2 è stato realizzato con il contributo di oltre 30 dipendenti della Zamperla e di una ventina di aziende partner, molte delle quali italiane. L’azienda ha dimostrato ancora una volta la sua leadership nell’industria dei parchi divertimenti, mantenendo vivo l’innovativo spirito del suo fondatore, Alberto Zamperla.
La Cedar Point, celebre per le sue numerose attrazioni, si appresta a celebrare il lancio mondiale del Top Thrill 2 nel 2024. Gestita dalla Cedar Fair Entertainment Company, uno dei principali operatori di parchi divertimenti e resort al mondo, Cedar Point continuerà a offrire emozionanti esperienze a milioni di visitatori di tutto il globo.
Questa partnership tra la Zamperla e la Cedar Point ha dato vita a una montagna russa unica nel suo genere, che promette di regalare ai visitatori momenti indimenticabili di adrenalina e divertimento. L’ingegneria straordinaria, l’innovazione e il talento coinvolti nella creazione del Top Thrill 2 saranno presto apprezzati dal pubblico internazionale di Cedar Point.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/zamperla-firma-montagne-russe-piu-alte-e-veloci-mondo-AFHmLHnD

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati