Il dato tecnico che più sorprende della GEN3 Evo, la nuova monoposto del campionato mondiale di auto elettriche, svelata ieri a Monte Carlo dalla Formula E e dalla Federazione automobilistica internazionale (Fia), è la capacità di accelerare da 0 a 100 km in 1,82 secondi, il 30% più velocemente di un’attuale vettura di F1. La nuova monoposto di Formula E potrà raggiungere una velocità massima di 200 miglia orarie (321 chilometri orari).
La GEN3 Evo segna un capitolo fondamentale nell’evoluzione della Formula E, incarnando la dedizione all’ innovazione e alle alte prestazioni ottenute in modo sostenibile, con un’accelerazione senza precedenti e un design aerodinamico avanzato. Sviluppata dagli specialisti della Formula E e della FIA, l’ultima edizione di GEN3 Evo farà il suo debutto l’anno prossimo nella stagione 11 del mondiale.
Le prestazioni della GEN3 Evo migliorano del 2% rispetto alle attuali monoposto, con un giro di qualifica più veloce di circa 2 secondi su una pista come quella di Monaco. Tra gli aggiornamenti tecnici si annovera un telaio più robusto e aerodinamico, oltre alla trazione integrale disponibile durante diverse fasi della corsa.
La monoposto vanta innovazioni come gli pneumatici Hankook iON realizzati con materiali riciclati, una frenata rigenerativa più efficace e una capacità di ricarica ultraveloce. La Formula E mantiene un interesse costante da parte di sponsor e pubblico, nonostante la necessità di affrontare le sfide economiche.
L’esperienza accumulata e la tecnologia sviluppata rappresentano un vantaggio per i team partecipanti, contribuendo alla transizione green nell’ industria automobilistica.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/nasce-nuova-monoposto-elettrica-piu-veloce-una-f1-AFM9qojD

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati