Edflex, azienda leader nel mercato francese dei contenuti per la formazione aziendale, ha recentemente acquisito OfCourseMe, una start-up tecnologica Italiana specializzata nell’education aziendale. Questa partnership rappresenta un’opportunità unica per entrambe le aziende, in quanto l’ Italia è vista come un mercato con enormi potenzialità nel settore in rapida crescita, che potrebbe raggiungere un giro d’affari significativo.
Philippe Riveron, presidente di Edflex, ha sottolineato l’importanza di questa acquisizione come trampolino di crescita per l’azienda. Attualmente, Edflex conta su oltre 100 dipendenti con sedi a Parigi, Nantes e Milano, e vanta oltre 1,5 milioni di lavoratori e utenti formati attivi sul mercato globale. Tra i 250 clienti di Edflex vi sono aziende di varie industrie, come Total, Generali France, Bulgari, Air France e UniCredit.
Il governo francese ha investito ingenti risorse per promuovere l’aggiornamento professionale dei lavoratori, con il presidente Macron che ha destinato circa 1 miliardo di euro per accelerare la transizione digitale. Secondo gli analisti del Politecnico di Milano, il giro d’affari nel settore potrebbe toccare i 20 miliardi di euro.
Davide Conforti, Fondatore e CEO di OfCourseMe, ha evidenziato l’importanza della formazione continua personalizzata per i più di 20 milioni di lavoratori Italiani che necessitano di percorsi di upskilling e reskilling. L’evoluzione del settore pone sempre più l’accento sull’importanza della formazione continua all’interno delle strategie aziendali, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore di competenza.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/i-francesi-fanno-shopping-italia-campo-formazione-dentro-imprese-AFdkAGjD

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati