Un nuovo modello di servizio e trasformazione logistica si pone al centro del piano strategico presentato dall’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, intitolato “ The connecting platform“. L’obiettivo per il periodo 2024-2028 è una crescita annua media del 3% per i ricavi di gruppo, del 4% per l’utile netto e l’Ebit, e del 7% per il dividendo. Questa strategia ambiziosa è supportata dai risultati positivi dell’ultimo bilancio 2023, che evidenziano una solida performance finanziaria dell’azienda. Poste Italiane ha annunciato un utile netto in crescita del 22,1%, un Ebit di 2,62 miliardi (+9,4%) e ricavi per 12 miliardi (+5,4%), con una proposta di dividendo che aumenta a 0,80 euro per azione (+23%).
Maggiori approfondimenti: http://www.conquistedellavoro.it/attualit%C3%A0/poste-presentato-il-nuovo-piano-strategico-1.3267271

Appassionato da sempre di tecnologia ed informatica, laureato in Ingegneria Informatica, profondo estimatore delle potenzialità del sud Italia ho deciso di “restare” e di creare una mia piccola realtà sul territorio per creare software in cloud personalizzati per grandi realtà aziendali.
La passione per la scrittura e la divulgazione, insieme all’esperienza che deriva dalla conoscenza del mondo del lavoro, mi ha portato a scrivere articoli per diverse testate spaziando dal settore informatico ad altri ambiti. Se avete un argomento che volete approfondire scrivetemi e lo affronteremo insieme.