Coronavirus: l’impatto della pandemia sugli infortuni

Importanti novità arrivano per chi ha intenzione di partecipare al Bando ISI: a partire dal 2 maggio 2022 le imprese potranno accedere alla procedura informatica per compilare le domande. “Sulla pagina informativa del Bando Isi 2021 – spiega l’INAIL – è stato aggiornato il calendario con le date relative alla fase di compilazione online delle domande. Dal 2 maggio e fino al 16 giugno 2022, le imprese possono accedere alla procedura informatica per inserire la domanda di partecipazione. Dal 23 giugno 2022 le imprese che avranno raggiunto, o superato, la soglia minima di ammissibilità e salvato definitivamente la propria domanda, potranno effettuare il download del codice identificativo necessario per procedere con l’inoltro online”.

Il Bando Isi 2021 (in attuazione dell’articolo 11, comma 5, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e dell’articolo 1, commi 862 e ss., della legge 28 dicembre 2015, n. 208 attraverso la pubblicazione di singoli Avvisi pubblici regionali/provinciali) finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Le imprese sono incentivate a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti, vengono inoltre incoraggiate le micro e piccole imprese, operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, migliorare il rendimento e la sostenibilità globali e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

Per tutti i dettagli del Bando Isi 2021 si consulti il sito di riferimento: https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-2021.html

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati