Lo scorso 8 novembre il Governo ha emanato il nuovo avviso “#Conciliamo” che destinerà 74 milioni di euro per progetti di conciliazione famiglia-lavoro al fine di promuovere un welfare su misura per le famiglie e per migliorare la qualità della vita di mamme e papà lavoratori. L’avviso ha come obiettivi specifici rilancio demografico, incremento dell’occupazione femminile, riequilibrio dei carichi di lavoro fra uomini e donne, sostegno alle famiglie con disabilità, tutela della salute, contrasto all’abbandono degli anziani.

Al bando sono ammesse a partecipare le imprese di cui agli articoli 2082 e 2083 del Codice civile, nonché i consorzi e i gruppi di società collegate o controllate, anche in forma associata. L’avviso pubblico era stato pubblicato il 26 agosto 2019 e poi sospeso. È stato dunque emanato il nuovo Avviso pubblico di novembre per estendere la platea dei destinatari. Per accedere incentivi agli incentivi le imprese interessate dovranno inoltrare l’apposita domanda di finanziamento con allegati entro le ore 12.00 del 18 dicembre 2019, via PEC all’indirizzo: conciliamo@pec.governo.it.

Per ulteriori informazioni si consultino il bando e il sito del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio.
http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/NuovoAvvisoConciliamo_20191108.pdf

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2019 Koweb | Tutti i diritti riservati