Manca davvero poco all’HSE Symposium, l’evento nazionale sui temi della salute, sicurezza e ambiente organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e dall’Associazione Europea per la Prevenzione. Esponenti del mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale a confronto con un unico obiettivo: analizzare lo stato dell’arte rispetto alla sicurezza nei luoghi di lavoro e di vita e studiare soluzioni comuni ai principali problemi che ogni giorni, chi presta la propria opera intellettuale al settore, si ritrova ad affrontare.

Non mancheranno le idee innovative: nel corso dell’evento, infatti, saranno presentati 18 progetti originali selezionati dalla Commissione Scientifica, composta da massimi esperti di sicurezza, molti dei quali messi a punto da studenti dei principali Atenei nazionali.

Ci sarà anche il Presidente Nazionale di Federdat Luigi d’Oriano che, a proposito dell’impegno di Ebilav per l’organizzazione dell’evento ha dichiarato:

“Provare a rinsaldare il rapporto tra il mondo formativo, universitario e aziendale è il motivo fondamentale che ci ha convinti a collaborare attivamente all’organizzazione del primo Simposio sui temi di salute, sicurezza ed ambiente. In un contesto lavorativo in continua evoluzione che richiede sempre maggiore attenzione nel campo della sicurezza, in cui il progresso tecnologico ha fatto passi in avanti per rendere più semplice e sicura la vita delle persone, l’intento di Ebilav è di fungere da collante tra il mondo accademico, classe imprenditoriale e i lavoratori. Ogni giorno, in qualità di Ente Bilaterale, ci prodighiamo affinché imprenditori e lavoratori trovino punti di convergenza: analogamente, grazie all’HSE Symposium, riteniamo possibile, grazie al dialogo costruttivo che naturalmente ne scaturirà, trovare gli auspicati punti di convergenza e puntare fortemente sull’innovazione”.

Per maggiori informazioni, per iscriversi come uditore e ricevere crediti formativi clicca qui

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2018 Koweb | Tutti i diritti riservati