Ente Bilaterale come opportunità per le Imprese, per le Reti e per i Consorzi. È questo, in estrema sintesi, il messaggio lanciato dall’Ente Bilaterale Nazionale EBILAV, rappresentato dall’ingegnere Vincenzo Fuccillo, al convegno “Workshop organizzativo e dei servizi”, che si è tenuto lo scorso 18 e 19 maggio. L’accento si è posto sui tanti servizi che EBILAV propone alle imprese aderenti, come la certificazione dei contratti ed il welfare.

L’evento, organizzato da Valore Impresa nella Villa Tuscolana Park Hotel di Frascati, ha visto alternarsi tra i relatori esperti del settore e docenti universitari in una due giorni di discussione su varie tematiche di sviluppo e di opportunità per il mondo imprenditoriale: il modello consortile, il ruolo del professionista nell’accesso al credito per un’impresa, la gestione delle procedure fallimentari, i requisiti e le procedure per l’ottenimento del credito di imposta e il rapporto tra fisco italiano ed internazionale.

Questi i temi del primo giorno, a cui hanno seguito le discussioni sulle prospettive europee in materia di fiscalità delle piccole e medie imprese e gli effetti e le opportunità della coodatorialità nella gestione del personale nelle forme aggregate.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2018 Koweb | Tutti i diritti riservati