In seguito alla pubblicazione sulla G. U. n. 7 dell’11/01/2016 del Decreto 15 Dicembre 2015, EBILAV – Ente Bilaterale Nazionale è accreditata a svolgere la nuova procedura di dimissioni e risoluzioni consensuali del rapporto di lavoro e dell’eventuale revoca.

I lavoratori interessati alle dimissioni consensuali risoluzioni del rapporto di lavoro e dell’eventuale revoca, saranno assistiti da EBILAV per la compilazione e l’inoltro della procedura telematica che verrà eseguita attraverso il sito del Ministero del lavoro (www.cliclavoro.gov.it).

Si precisa che tale disciplina non è applicabile se sussistono i seguenti casi:

  • Rapporti di lavoro domestico (ad esempio baby sitter, badanti, …)
  • Recesso durante il periodo di prova
  • Dimissioni e risoluzione consensuale prestate dalla lavoratrice nel periodo di gravidanza o dalla lavoratrice/lavoratore durante i primi 3 anni di vita del bambino (in questo caso è possibile svolgere la convalida da effettuare presso la Direzione del Lavoro)
  • Dimissioni e risoluzione consensuale effettuate nelle sedi c.d. “protette” (Direzione del lavoro, sindacale, Commissione di Certificazione, …)
  • Lavoratori del settore marittimo

Relativamente alle dimissioni o alla risoluzione consensuale, i dati inseriti e confermati nell’eventualità possono essere anche revocati entro il termine di 7 giorni dalla comunicazioni.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.

 

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2016 Koweb | Tutti i diritti riservati