L’accordo del 7 luglio 2016, repertorio atti 126/CSR, ha dettato le nuove regole per la formazione dei RSPP professionisti e modificato quelle per la formazione a distanza estendendo i requisiti del docente del D.I. 6 marzo 2013 a tutti i corsi di formazione in materia di sicurezza sul lavoro.

Si dovrà dire addio, dunque, ai corsi di e-learning per la lotta antincendio, per il primo soccorso e per gli RLS. Si potrà, invece, organizzare corsi specifici a distanza per i lavoratori a basso rischio.

Qualche passo indietro anche per quel che concerne la formazione antincendio: cancellata la prassi dell’aggiornamento triennale avviata dal Ministero degli Interni diversi anni fa.

Per approfondire l’argomento, venerdì 29 luglio 2016 dalle 10:00 fino alle 13:00, presso la sede di Ebilav Nazionale (Corso Alcide De Gasperi 285, Castellammare di Stabia) si terrà un tavolo tecnico per la lettura commentata dell’accordo. Presiederà il tavolo l’ing. Vincenzo Fuccillo, presidente dell’Associazione Assoprevenzione. E’ possibile registrare la propria presenza entro e non oltre il 27 luglio inviando un’email all’indirizzo info@ebilav.it. Al termine dell’incontro sarà possibile ottenere un certificato di presenza valido come aggiornamento per RSPP/ASPP.

Ebilav.it - CF: 97795640016 - © 2015-2016 Koweb | Tutti i diritti riservati